attentati

Felicita Scardaccione Custodero

Abbiamo conosciuto la dott.ssa Felicita Custodero al Centro Diurno di Campi Salentina. E’ una persona minuta, molto intelligente, sensibile e colta. Ha girato molto per il mondo, soprattutto in medio Oriente e, nello specifico in Egitto dove è stata quattro volte ed è, inoltre, un’egittologa perciò ci ha parlato dell’Egitto e della cultura egizia. Lei scrive, quando non lavora come giornalista per il Corriere del Mezzogiorno, per i bambini e si rende conto che è difficile parlare ad essi di alcune problematiche sociali come la violenza.

Intervista a Felicita Custodero Scardaccione

Con il gruppo della redazione "Fiori di carta" siamo andati a Campi per intervistare la scrittrice Felicita Custodero. A turno le abbiamo fatto delle domande alle quali gentilmente ci ha risposto raccontandoci la sua vita che è stata caratterizzata da tanti viaggi, in particolare quello in Egitto. Ci ha parlato di come ha creato e progettato le varie fasi del libro: "Felicottera alla ricerca del sorriso perduto". Questo libro tratta di avvenimenti di cronaca, in particolare gli attentati in Francia. E' un libro dedicato ai bambini e il suo linguaggio è satirico ed ironico.

Intervista Felicita Scardaccione

Abbiamo conosciuto la dott.ssa Felicita Custodero a Campi Salentina. E’ una persona minuta, molto intelligente, sensibile e colta. Ha girato molto intorno al mondo, soprattutto in medio Oriente e, nello specifico, in Egitto. Così ha scritto il libro”La Fenicottera alla ricerca del sorriso perduto” Lei è stata in Egitto otto volte ed è, inoltre, un’egittologa; quindi ha parlato dell’Egitto e della cultura egizia. Lei scrive, quando non lavora come giornalista per il quotidiano “La Repubblica”per i bambini e si rende conto che è difficile parlare della violenza a loro.

Relazione dell'intervista alla scrittrice Felicita Custodero

Il 25 novembre 2016 noi ragazzi della redazione magazine online "Fiori di carta", abbiamo incontrato e intervistato la giornalista scrittrice barese Felicita Custodero, venuta a Campi Salentina in occasione dell'evento "Città del libro" per presentare il suo libro "Felicottera". Dall'intervista abbiamo potuto ricavare tante notizie interessanti riguardanti la sua vita e la sua attività. Ella ci ha riferito che fin da bambina ha letto e viaggiato molto, soprattutto in Africa e che ha avuto da sempre la predisposizione a scrivere: dal diario alle poesie.