Formazione

Sperimentare la terra

La mia esperienza nel corso di formazione di Coltiva Te Stesso mi ha dato la possibilità di sperimentare il lavoro in questo settore.In questo mese mi sono trovato benissimo a lavorare nell'orto abbiamo piantato: pomodori, melanzane, zucchine e peperoncini piccanti. La nostra cura è stata quotidiana e in questo periodo stiamo raccogliendo i frutti, e dopo la raccolta avviene la distribuzione. Ogni due giorni io,Anna,e Roberto stiamo innaffiando gli ultimi l'orto. 

Coltiva Te Stesso e le mie valutazioni

Ho iniziato il progetto di "coltiva te Stesso" in febbraio, un corso di formazione che aspettavo da tempo, con tanta ansia. In questi mesi, dall'inizio della primavera a oggi , ho imparato dal mio Tutor a piantare gli alberi da frutta ,le piantine aromatiche e gli ortaggi. Tutti i ragazzi inseriti in questo percorso, sono stati organizzati in  una squadra di lavoro con compiti diversi.

Dal Nido all'Autonomia

Venerdi' 3/06/2016 io ragazza della C.R.A.P, insieme ad altri ragazzi del centro diurno di Lequile e Campi accompagnati dall’operatrice Rossella Vigilante, siamo stati invitati  ad un corso di formazione a Corsano il cui argomento trattato era Dal “Nido all'autonomia”per intervistare il docente. Arrivati , la dott.ssa Pisanello ci ha accolto con entusiasmo e ci ha presentato il Pedagogista Danilo Ferraresso, esperto in progettazione di percorsi di vita indipendente.