"Coltiva te Stesso"

Pensiamo ad un Centro Diurno che non offra solo terapia e riabilitazione, ma anche uno spazio per i progetti di autonomia e di crescita personale ed affettiva. Pensiamo a persone con disagio psichico che lavorano con la natura, che si muovono all’unisono con i ritmi della pioggia e del vento, che seguono il ciclo delle stagioni.

Il 15 febbraio il Dipartimento di Salute Mentale della ASL di Lecce, grazie al Piano Sociale di Zona 2014 – 2016 e al contributo dei Comuni dell’Ambito Territoriale di Campi Salentina - che comprende anche i territori di Carmiano, Guagnano, Novoli, Salice S., Squinzano, Trepuzzi, Veglie -, ha attivato i primi percorsi di inclusione socio – lavorativa in favore delle persone con disagio psichico all’interno del nostro Progetto ‘Coltiva Te Stesso’.

Otto persone, all’interno della Cittadella della Salute di Campi S., hanno cominciato a coltivare la terra, ad apprendere una scienza millenaria, a produrre benessere, per la loro e la tua salute. Riduttivo chiamarla “terapia”.