blog di Davide Vacante

Conclusioni del " Progetto Coltiva te Stesso"

Ho terminato di lavorare verso il 15 febbraio,con la borsa lavoro che ho svolto per il progetto coltiva te stesso e mi sono trovato abbastanza bene perchè ho imparato nuove cose anche se non mi piace lavorare la terra.Io in un futuro prossimo non la rifarei più questa borsa lavoro,ma mi piacerebbe fare esperienza in un campo diverso come quello dell'informatica.

Coltiva te stesso, le mie prime considerazioni

Il progetto "coltiva te stesso" è un progetto molto istruttivo. Personalmente ho imparato nuove pratiche di coltivazione di agricoltura biologica. Lavorare la terra per me è stata un'esperienza nuova, e quando ho iniziato a collaborare, ho avuto molte difficoltà. Ma nel corso di questi mesi, ho dovuto effettuare un lavoro su me stesso per superare le difficoltà personali per accettare con serenità questo nuovo percorso.

Le mie riflessioni sul corso di "agricoltura biologica

La mia esperienza nel corso dell'agricoltura Biologica è stata positiva perchè i professori ci hanno insegnato tante tecniche da utilizzare nella coltivazione degli ortaggi.
Questo corso mi ha aiutato ad acquisire nuove nozioni che io utilizzerò nella borsa lavoro che farò  nel progetto "Coltiva te stesso."
Per prima cosa bisogna arare la terra, dissodarla," pareggiare  il terreno e dopo si mettono a dimora le piantine  per poi innaffiarle  a giorni alterni, durante il periodo estivo, d'inverno  le innaffiature, invece, sono rare.