blog di Redazione

Viaggio a Reims considerazioni Fabio Solazzo

Nell’ascoltare il brano musicale “Il viaggio a Reims” la mia mente ha immaginato il cambio delle stagioni: l’estate con il sole e il caldo insopportabile, l’autunno con il cadere delle foglie secche, la primavera con il fiorire delle piante e in ultimo l’inverno con la neve che imbianca tutto.
Fabio Solazzo

Tags: 

Camminando tra la natura per visitare il Canale della Lacrima

Sabato 18 Settembre siamo andati all'evento di inaugurazione dell'oasi naturalistica itinerante del Bosco Ripariale della Lacrima, che nasce attorno al "Canale della Lacrima" dell'agro di Campi Salentina. Il gruppo è stato accompagnato dal trenino che ha percorso tanti tratturi prima di arrivare all'oasi. C'era il sindaco e i rappresentanti politici che hanno fatto i loro discorsi. Alla fine ci siamo incamminati tra la natura visitando il canale, e siamo arrivati così al ristoro. Ma si era fatto tardi... e così Pancrazio ha chiamato il pulmino che ci ha riaccompagnati a casa.

Lo straniero di Albert Camus

"Lo straniero" è un romanzo dello scrittore francese Albert Camus e tratta della storia di Meursauet, un piccolo impiegato che vive ad Algeri e che conduce come tante un'esistenza chiusa in uno squallido conformismo. Egli si sentirà straniero sempre e soprattutto per la sua condizione sociale quindi "straniero" fra gli stranieri. Il libro tratta di temi sociali complessi tra cui l'estraneità dell'uomo alla società, all'universo intero.

Alimentazione e Pandemia: come è cambiato il modo di mangiare

Nel corso della Pandemia Covid 19 sono cambiati gli stili di vita e le abitudini alimentari degli italiani spingendo gli acquisti verso prodotti locali e certificati: Infatti la paura per la pandemia, che si è originata nei paesi asiatici ,ha spinto i consumatori ad essere diffidenti verso i prodotti stranieri ed a preferire prodotti di qualità certificati all'origine. Si è quindi avuta una preferenza verso i prodotti made in Italy ed i prodotti locali a Km zero.

Intervista Avvocata Andreina Orlando e Mediatrice Culturale Belma Tuzi

1) Perché la prostituzione non è regolamentata? Nel nostro ordinamento non è repressa, in quanto non costituisce un crimine in sé. La legge Merlin punisce tutte quelle attività che dalla prostituzione traggono beneficio. La libertà della disposizione del proprio corpo, purché non estorta con metodi di coercizione, è alla base della legge.

Fiume di parole: Giornata solare

In estate fa molto caldo, il mare è calmo e le giornate assolate ci donano la libertà di uscire. Purtroppo non tutti percepiscono la bellezza delle giornate solari perché ci sono persone tristi, diffidenti, sospettose e pensierose. Queste non aprono il loro cuore all'amore, mentre chi ama pensa al suo futuro matrimonio e allo scambio delle fedi.

Tags: 

Pagine