blog di Giuseppe Casalino

Fiori di carta con il Direttore di musica Cosimo Costa

Ieri 24-10-2018 è venuto al Centro Diurno di Campi Salentina, il maestro della banda musicale di Veglie. La redazione ha intervistato a turno il professore che ci ha risposto diligentemente. Questa figura ha focalizzato la mia attenzione perchè nello spiegarci gli argomenti è stato esauriente. Inoltre mi ha colpito l'introduzione delle majorette e dei giovani che suonano gli strumenti musicali. La banda è il teatro dei poveri e con la sua musica ha diffuso le sinfonie classiche permettendo di farle conoscere a tutti.

09-aprile-2018 Giuseppe Casalino

Oggi 09/05/2018 , alle 10.00 , siamo arrivati a S.Cesario con gli amici di Campi e Lequile . Ci siamo organizzati per giorno 16 Maggio , per intervistare il cantore di Zollino sig. Antimino Pellegrino. La dott.ssa Rosella Vigilante ha organizzato il trasporto di noi ragazzi. E' stato contattato il sig. Luigino Costa, il presidente dell’associazione “La bottega del teatro” che ha promosso il recupero della lingua Grika, ma ci è stato riferito che era in ferie e quindi abbiamo rimandato. Abbiamo così contattato il sig. Guerrieri  per intervistarlo mercoledì 23 maggio.

23- gennaio- 2018 Giuseppe Casalino

 

 

Come ogni mercoledì la redazione "Fiori di Carta" si è recata a San Cesario per programmare le  prossime uscite sul territorio. Dopo aver contattato la ditta Divella e la casa editrice Laterza e non avendo  ricevuto risposta, si è riprogrammata l'uscita a Rutigliano, contattando la pro loco la quale ci ospiterà il  18 dicembre 2017. Il gruppo si organizza per la prossima uscita dandosi appuntamento al prossimo mercoledì.

01 febbraio Giuseppe Casalino

La Redazione Fiori di carta come ormai è prassi si riunisce ogni mercoledì a San Cesario. Oggi il gruppo insieme alla signora Rosella Vigilante ha lavorato sulla programmazione del VII numero “ Le Eccellenze di Puglia” Abbiamo chiamato la ditta Mariano per fissare l’intervista e, la segretaria ,ci ha riferito che ci darà conferma per giorno 16 o per il 22 febbraio. L’azienda “Pasta Cavalieri” ancora non ha risposto alla mail che le abbiamo inviato, pertanto si decide che la settimana prossima richiameremo in azienda.