blog di Rosanna Faggiano

03 Marzo 2021 - Rosanna Faggiano

Oggi, la redazione Fiori di carta di Campi Salentina si è collegata online con quella di Lequile per intervistare l'avvocato Orlando e la mediatrice dell'associazione Giraffa Onlus sull'argomento della prostituzione e la tratta delle donne. L'intervista è stata molto interessante e ci hanno spiegato in modo esaustivo tutte le problematiche inerenti a questo ambito. L'intervista è terminata alle 12 meno un quarto e la redazione ha continuato a lavorare scrivendo le loro emozioni.

Riflessioni sul lockdown

È stato il 5 marzo l’ultimo giorno che ci siamo visti fisicamente con i ragazzi del Centro.  Poi ci è stato comunicato di rimanere a casa a causa del Coronavirus, ma tutto questo non ci ha fermato: è stato creato un gruppo su whatsapp, che ci ha concesso di vederci e di sentirci. Le giornate le ho trascorse così: sveglia presto al mattino, in modo da sbrigare le faccende domestiche; dopo pranzo un po’ di riposo e al risveglio un po’ di lettura.

Tags: 

Il Maestro Guerrieri

La banda di Squinzano nasce nel 1893 con i maestri Abbate che guidarono la banda come compositori e direttori d'orchestra. La formazione bandistica si acquisiva in quel tempo nei vivai che curavano oltre alla formazione anche la concertazione. L'unico che fondò una scuola riconosciuta dal comune di Francavilla Fontana fu Michele Lufano. Oggi la banda di Squinzano è famosissima ed ha ricevuto molti premi.

Conclusione e valutazioni del progetto "Coltiva te stesso"

L'esperienza che ho vissuto nel progetto "Coltiva te stesso" è stata interessante e molto bella. Per me prendersi cura della terra, coltivarla e veder crescere le piante per poi raccoglierle è stato emozionante. Anche se la mia borsa lavoro è terminata io ho dato la mia disponibilità a collaborare per la produzione di ortaggi.

Relazione del progetto "Coltiva Te stesso"

L’esperienza che sto vivendo con “Coltiva Te stesso” è gratificante perché mi tiene impegnata in un lavoro che mi soddisfa tanto nel coltivare quanto nella raccolta degli ortaggi, anche se io preferisco il momento finale della produzione.

 

                                                                                                                                                        

11-novembre -2015 Rosanna Faggiano

Con i ragazzi del C.D. di Campi, abbiamo raggiunto la sede del magazine on-line sita a S.Cesario. Ci siamo incontrati con la sig. Vigilante, la sig. Potenza e Roberto Mancuso per discutere sul "promo" da realizzare per "Fuori Traccia". Ognuno di noi ha espresso il proprio pensiero, sentimento, sensazione su questo argomento.
Con Roberto Mancuso abbiamo trattato il tema della "directory" cioè: la videata del desktop, la prima immagine che noi vediamo sulla schermata.
Poi siamo dovuti andare via perchè eravamo invitati a Galatina per festeggiare San Martino.